NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
21
Wed, Apr
66 Nuovi articoli

Domusnovas. Rintracciato l'anziano che si era perso nelle campagne. Il drone del Soccorso alpino ha consentito la sua localizzazione

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi


Rintracciato l'altra notte l'anziano che si era perso nelle colline che circondano Domusnovas dove l'uomo di solito recarsi a passeggiare con il cane. E' stato ritrovato stremato e spaventatissimo, dagli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico a cui si erano rivolti i carabinieri appena informati dai familiari dello scomparso. Protagonista della disavventura un anziano di 86 anni di Domusnovas. L’uomo è stato ritrovato intorno alle 22.30, dopo che nel pomeriggio si era allontanato per fare una passeggiata con il suo cagnolino. All’imbrunire, non vedendolo rientrare, i familiari hanno allertato le forze dell'ordine per attivare i soccorsi.
Alle 19 la centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha risposto alla chiamata dei Carabinieri di Iglesias che comunicavano il mancato rientro dell’uomo. I tecnici delle stazioni alpine e speleologiche di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano, sono partiti immediatamente e hanno, in brevissimo tempo, raggiunto l’area di intervento sulle pendici dei monti attorno a Domusnovas. Insieme al personale dei vigili del fuoco e volontari hanno iniziato la perlustrazione della zona dove l'uomo era solito passeggiare col proprio cagnolino. L'anziano dopo qualche ora è stato finalmente individuato da una squadra di soccorritori, grazie al drone del Soccorso Alpino fornito di termocamera. Una volta raggiunto il malcapitato, infreddolito e spaventato, è stato stabilizzato. Provato dall'accaduto, aveva difficoltà a camminare ed è stato imbarellato e trasportato, mediante la tecnica della portantina, sino all'ambulanza base fuoristrada e successivamente affidato alle cure della medicalizzata del 118 giunta da Iglesias. Sul posto, oltre ai tecnici del Cnsas, anche i volontari dell’Avad di Domusnovas con l’ambulanza di servizio, i vigili del fuoco del distaccamento di Iglesias e i carabinieri della stazione di Domusnovas e della Compagnia di Iglesias.

 

fonte e foto Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna