NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Wed, Sep
51 Nuovi articoli

Iglesias. COVID-19: sospensione fino 23 maggio attività dei nidi e servizi educativi dell’infanzia di tutte le scuole

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Il Sindaco di Iglesias, su richiesta della Sanità territoriale, e tenuto conto dell’evolversi della situazione sanitaria, con Ordinanza n. 54 del 07.05.2021, dispone, in via precauzionale, la sospensione fino al prossimo 23 maggio delle attività dei nidi, dei servizi educativi dell’infanzia e di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, ubicate nel territorio comunale, fatte salve le attività scolastiche e didattiche a distanza. Inoltre, sempre attraverso la stessa Ordinanza, viene disposta la sospensione fino al 23 maggio, del servizio di trasporto scolastico cittadino e delle attività ludiche, sportive e ricreative di gruppo.

Aggiornamenti.

Nella giornata di oggi, la Sanità territoriale comunica che, tra le persone domiciliate nel Comune di Iglesias, i positivi al Sars-CoV-2 sono 122.
Invariato il dato relativo ai 5 pazienti ospedalizzati.
Oltre alle persone positive, altre 60 si trovano precauzionalmente in quarantena.

“Abbiamo preso atto di una comunicazione precisa da parte delle Autorità sanitarie – ha spiegato il Sindaco Usai – al fine di tutelare la salute di tutte le persone e di quanti si recano ogni giorno ad Iglesias per motivi di studio.
Un provvedimento necessario alla luce delle difficoltà nella gestione della pandemia da parte degli organi competenti.
A causa della nota mancanza di personale, ci ritroveremo per l’ennesima volta a doverci sostituire alla figure preposte all’attività di tracciamento.
Ci riserveremo, nelle prossime ore, di effettuare con i Dirigenti scolastici, un’analisi dettagliata circa la presenza di casi o di potenziali casi, in modo da limitare l’effetto delle chiusure nel tempo, in sostituzione rispetto a quanto non hanno potuto fare nelle scorse settimane gli uffici di igiene pubblica”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna