La Sanità territoriale ha reso noto che attualmente i positivi, tra i domiciliati nel Comune di Iglesias, sono 97. Invariato il dato relativo ai 4 pazienti ospedalizzati. Oltre alle persone positive, altre 42 si trovano precauzionalmente in quarantena. Il Sindaco di Iglesias, a seguito dell’attività di tracciamento dei contatti, tutt’ora in corso, stabilisce, dalla giornata di domani, venerdì 14 maggio, la ripresa delle attività nelle seguenti scuole:
- Scuola dell’Infanzia Via G. Deledda (Istituto Comprensivo P. Allori)
- Scuola Primaria Via G. Deledda (Istituto Comprensivo P. Allori)
- I.I.S. Asproni (Liceo Scientifico e Artistico)
- Scuola dell’Infanzia Baby Boom Cooperativa Sociale
E’ stabilita inoltre la ripresa delle attività ludiche, sportive e ricreative di gruppo, nel rispetto della normativa vigente e delle relative prescrizioni.
L’Ordinanza n.58, che revoca nella parte relativa alla sospensione delle attività ludiche, sportive e ricreative di gruppo e, limitatamente alle scuole sopra elencate, la precedente Ordinanza n. 54 del 07.05.2021, è disponibile e consultabile nel sito internet istituzionale del Comune di Iglesias.