NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Wed, Sep
50 Nuovi articoli

Carloforte. Incendio ieri località “Gianchin” con intervento del mezzo aereo del Corpo forestale. Nei giorni scorsi fiamme a anche a Teulada e Carbonia

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Incendio oggi  in agro del Comune di Carloforte località “Gianchin”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale della Stazione forestale di Sant'Antioco coadiuvata dal personale elitrasportato e da 3 squadre di volontari dell'associazione LAVOC di Carloforte. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,2 ettari di canneto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14,30 Intanto la Sardegna già brucia. Dal 2 giugno gli incendi sono stati numerosi in diverse parti dell'isola. In particolatre In data odierna, il due giugno su un totale di 21 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:
incendio carboniaIl primo si è sviluppato in agro del Comune di Teulada, località “S.Lucia”, dove alle ore 13.40 è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Teulada coadiuvata dal personale eliportato e da una squadra dei VVF di Carbonia. L’incendio ha percorso circa mezzo ettaro di pascolo. Le operazioni del mezzo aereo si sono concluse alle ore 14.30 circa, mentre il personale a terra proseguiva la messa in sicurezza del perimetro. Il secondo incendio invece in agro del Comune di Carbonia, località “Campu Frassolis”, dove alle ore 15.17 è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Carbonia coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di Gonnesa - Nuraxi Figus, una squadra dei VVF di Iglesias e da una squadra di volontari dell'associazione di Carbonia - Terra Mare. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.15.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna