NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Sat, Dec
1 Nuovi articoli

Carbonia. Misure contenimento Covid, nuova ordinanza prolunga l'obbligo della mascherina all'aperto dalle 18 alle 5

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Misure contenimento Covid, nuova ordinanza prolunga l'obbligo della mascherina all'aperto dalle 18 alle 5 sino al 6 gennaio 2022 e in occasione degli eventi pubblici durante le festività. Con l'ordinanza numero 75 del 10 dicembre 2021, firmata dal sindaco di Carbonia Pietro Morittu, in merito alle misure di contenimento del Covid-19, viene prolungato l'obbligo della mascherina anche all'aperto dalle ore 18 alle ore 5 fino al 6 gennaio 2022.
La direttiva, a decorrenza immediata, rende inoltre obbligatorio l'utilizzo dei dispositivi di protezione anche nel corso dei prossimi eventi pubblici patrocinati dal Comune, in occasione delle imminenti festività natalizie e che prevedono l'afflusso di pubblico nelle strade e nelle piazze cittadine, sino al 6 gennaio 2022.
Si precisa in una nota dell'ordinanza che sono esentati dall' indossare la mascherina i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie che siano incompatibili all'uso dei dispositivi sanitari; le persone che accompagnano diversamente abili e il cui uso della mascherina ne impedisca la comunicazione; i soggetti che svolgono attività sportiva.
“Chiedo ancora alla cittadinanza di pazientare, osservando le regole nell'interesse di tutti – dichiara il Sindaco che sottolinea: “rispetto a qualche settimana fa, la situazione è migliorata grazie al contributo di ciascuno. Continuiamo su questa strada”.
Secondo i dati costantemente aggiornati dalla Assl, i positivi al Covid-19 a Carbonia risultano attualmente 44 (erano 75 il 10 novembre scorso), mentre 40 sono in quarantena (erano 123 esattamente un mese fa).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna