NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
30
Fri, Sep
19 Nuovi articoli

Carbonia. Misure contenimento Covid, nuova ordinanza prolunga l'obbligo della mascherina all'aperto dalle 18 alle 5

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Misure contenimento Covid, nuova ordinanza prolunga l'obbligo della mascherina all'aperto dalle 18 alle 5 sino al 6 gennaio 2022 e in occasione degli eventi pubblici durante le festività. Con l'ordinanza numero 75 del 10 dicembre 2021, firmata dal sindaco di Carbonia Pietro Morittu, in merito alle misure di contenimento del Covid-19, viene prolungato l'obbligo della mascherina anche all'aperto dalle ore 18 alle ore 5 fino al 6 gennaio 2022.
La direttiva, a decorrenza immediata, rende inoltre obbligatorio l'utilizzo dei dispositivi di protezione anche nel corso dei prossimi eventi pubblici patrocinati dal Comune, in occasione delle imminenti festività natalizie e che prevedono l'afflusso di pubblico nelle strade e nelle piazze cittadine, sino al 6 gennaio 2022.
Si precisa in una nota dell'ordinanza che sono esentati dall' indossare la mascherina i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie che siano incompatibili all'uso dei dispositivi sanitari; le persone che accompagnano diversamente abili e il cui uso della mascherina ne impedisca la comunicazione; i soggetti che svolgono attività sportiva.
“Chiedo ancora alla cittadinanza di pazientare, osservando le regole nell'interesse di tutti – dichiara il Sindaco che sottolinea: “rispetto a qualche settimana fa, la situazione è migliorata grazie al contributo di ciascuno. Continuiamo su questa strada”.
Secondo i dati costantemente aggiornati dalla Assl, i positivi al Covid-19 a Carbonia risultano attualmente 44 (erano 75 il 10 novembre scorso), mentre 40 sono in quarantena (erano 123 esattamente un mese fa).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna