NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Wed, Feb
14 Nuovi articoli

Siliqua. Soccorso dai forestali un’esemplare di cervo sardo

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Soccorso dai forestali a un cervo ferito. Dopo che al numero verde del Corpo forestale di Siliqua, è pervenuta la segnalazione di una cittadina che era rimasta coinvolta in un incidente automobilistico con un grosso esemplare di cervo sardo.
La signora stava percorrendo con la sua automobile la Statale 293 quando, improvvisamente, nei pressi del Castello di Acquafredda di Siliqua, un cervo le aveva tagliato la strada e l’urto era stato inevitabile.
La signora aveva anche riferito che l’animale, seppur visibilmente ferito, era riuscito a trascinarsi verso la vicina vegetazione facendo perdere le sue tracce anche a causa del buio imminente.
La Sala regionale 1515 aveva dunque allertato la Stazione forestale di Siliqua che, coordinata dalla Sala operativa Iglesias, alle prime luci dell’alba si è recata sul luogo dell’incidente riuscendo a rintracciare e a soccorrere l’esemplare trasportandolo al Centro regionale di recupero animali Selvatici (CRAS) di Monastir, dove riceverà le cure del caso.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna