NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
23
Sun, Jun
0 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Incendio a Su pranu spento dalle squadre antincendio. Ad Iglesias le fiamme divorano un ettaro e mezzo di sugherete e macchia

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Una squadra della protezione civile Assosulcis di Sant'Antioco è intervenuta ieri pomeriggio per spegnere un incendio che si è sviluppato a bordo strada in località Su Pranu.assosulcis allopera L'incendio è stato subito spento prima che potesse propagarsi alla vegetazione circostante e causare seri danni. Sul posto è intervenuta la Forestale di Sant'Antioco e i Barracelli. ( foto Assosulcis) 

 

incendo iglesiasNei giorni scorsi invece un incendio in agro del Comune di Iglesias ha interessato la località “Vergine Maria”. Lo spegnimento del rogo è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Iglesias, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Marganai e Pula. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Iglesias Casa Serena e 2 squadre di volontari delle associazioni di Soccorso Iglesias. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di macchia mediterranea e sughere. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 18:00. L'incendio, originato nei pressi di una linea elettrica aerea di Alta Tensione di proprietà IGEA, ha causato il distacco automatico della stessa, rimasta fuori uso (info TERNA SpA).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità