NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
23
Fri, Feb
13 Nuovi articoli

Sant’Antioco. Commercio illegale di prodotti ittici. Commerciante ambulante sanzionato

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Nel corso di un servizio di vigilanza nel centro urbano di Sant’Antioco, una pattuglia del Corpo Forestale della Base Navale di Sant’Antioco, impegnata in un servizio straordinario mirato alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia di commercio e tracciabilità dei prodotti ittici, ha eseguito un controllo di routine su un furgone in sosta intento alla vendita di prodotti ittici in una via del paese.

A seguito di tale verifica la pattuglia ha accertato che il commerciante, privo di regolare licenza, non era in possesso dei documenti necessari per dimostrare la tracciabilità del prodotto in vendita.
L’intero lotto esposto alla vendita, costituito da circa 30 Kg di pesci e molluschi vari, è stato quindi sottoposto a sequestro e al commerciante, di 60 anni di Sant’Antioco, è stata contestata una sanzione amministrativa pari a € 1500.

Il prodotto è stato oggetto di un controllo da parte del Servizio Veterinario della ASL 7 di Carbonia che ha valutato non idoneo al consumo l’intero lotto, che sarà quindi destinato alla distruzione.
Il Corpo forestale raccomanda ai cittadini e ai consumatori di verificare sempre la provenienza degli alimenti che acquistano e in particolar modo quelli venduti al di fuori dei normali circuiti commerciali.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna