NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
25
Mon, Sep
58 Nuovi articoli

Narcao. Migranti bloccano strada. Protesta per ottenere i documenti di soggiorno

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Protesta questa mattina dei migranti ospiti dell'albergo Rosas a Narcao. Una quarantina di stranieri hannno abbandonato  la struttura di accoglienza e hanno occupato e bloccato, per circa quattro ore, la strada davanti all'albergo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Carbonia e gli agenti del Commissariato. I migranti protestano per la mancanza dei documenti.

Alcuni di loro sono senza permessi di soggiorno, altri sono in attesa della convocazione per discutere della richiesta di asilo o protezione internazionale. Senza documenti, lamentano i migranti, non possono spostarsi. Da qui la protesta che non ha creato comunque problemi alla viabilità visto che l'albergo si trova in aperta campagna e la strada e scarsamente trafficata.

Sul posto  insieme  ai carabinieri e al personale della Polizia di stato è giunto anche  il funzionario dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Cagliari che ha raggiunto un accordo con i rappresentati dei migranti per un esame più veloce delle pratiche che intorno alle 10 ha portato alla cessazione della protesta.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna