Nella tarda serata di ieri, nella zona di Capo Teulada, 13 algerini sono stati bloccati dai carabinieri sulla prima spiaggia di Porto Pino, nel Comune di Sant'Anna Arresi. Alle 23.30 i carabinieri di Sant'Antioco e una pattuglia di barracelli hanno rintracciato altri 12 stranieri, tutti algerini, arrivati a Cala Sapone.
Intorno alle 8:30 di questa mattina ne sono stati rintracciati altri 11, mentre si allontanavano dalla spiaggia di Porto Pino. Un'ora dopo, sempre nella stessa zona, è approdato un altro barchino con a bordo 13 algerini, bloccati subito dai militari dell'Arma, mentre un altro sbarco è avvenuto sulla spiaggia di Cala Luna a Sant'Antioco. In questo caso la Polizia ha bloccato 14 stranieri.
Carabinieri e Polizia stanno presidiando tutte le zone adiacenti la costa, in azione ci sono anche i mezzi del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza, che sta pattugliando via mare e via area tutta l'area.