NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

San Giovanni Suergiu - Il Psi accusa: “Primavera Sulcitana”: il letargo continua!

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

L'evento, ad aprile, si ispira al modello di Autunno in Barbagia. L'idea, promossa dal consorzio che porta lo stesso nome dell'evento, mira a valorizzare una porzione di Sardegna in un momento dell'anno in cui i grafici dei flussi turistici registrano cifre timide: «L'intento è quello di destagionalizzare», ovvero, scardinare quelle dinamiche di turismo tradizionalmente ancorate alle scansioni stagionali (estive, soprattutto).

"Primavera Sulcitana", scende in campo con un programma che si propone di mettere in mostra tutte le ricchezze del Sulcis in un unico grande evento capace di spaziare dall'enogastronomia all'archeologia, senza dimenticare le bellezze naturalistiche, le suggestioni folcloriche e storiche del territorio, nonchè le ricchezze culturali derivanti da produzioni letterarie di scrittori locali.

Mentre alcuni comuni del Sulcis Iglesiente hanno capito al volo la bontà dell'iniziativa, il comune di San Giovanni Suergiu, uno dei primi ad essere stato informato, dorme e sicuramente arriverà tardi. Le 23 amministrazione comunali della vecchia provincia sono state invitate, tutte, nessuna esclusa, tramite una mail istituzionale al sindaco, ad esprimere la loro adesione.

L'assessore Sandro Madeddu informato tempestivamente per via telefonica, più di un mese fa, dal nostro consigliere Erminio Meloni, aveva manifestato forte gradimento per l'iniziativa ma ad oggi, sicuramente, non ha avuto la giusta informazione da Federico Palmas che, forse, non ha ancora neanche letto la mail nonostante i suoi proclami di sindaco tecnologico.

Non partecipare a questo evento significa perseverare nell'isolamento in cui è stato relegato il nostro comune dall'attuale amministrazione e creare ulteriori danni irreversibili alla nostra già martoriata economia.

Il partito Socialista Italiano, sezione "Sandro Pertini", spera in un brusco risveglio dell'amministrazione, con la speranza che il nostro comune, nonostante i ritardi, possa essere ancora inserito come realtà degna di ospitare una delle 8 manifestazioni in programma.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna