NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
21
Tue, Aug
25 Nuovi articoli

Iglesias. Controlli della Finanza di Iglesias nei giorni scorsi. Nei guai due aziende del Sulcis

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Due aziende del Sulcis, di cui non sono state rese note le località dove operavano, sono finite nel mirino della Guardia di finanza di Iglesias. In totale, è stata scoperta un'evasione fiscale pari a oltre 770mila euro.
Le società, una operante nel settore ambientale e l'altra in quello dell'edilizia, sono state sottoposte alle verifiche per quanto riguarda gli obblighi sulle diposizioni tributarie ai fini delle imposte dirette, dell'Iva e dell'Irap.
Il primo intervento, incentrato sulle annualità dal 2014 al 2018, ha consentito di verificare come l'azienda, per due periodi di imposta, non abbia osservato la normativa omettendo l'istituzione delle scritture contabili e non presentando la dichiarazione dei redditi.
La sottrazione al Fisco supera i 637mila euro, l'evasione Iva raggiunge quasi 114mila euro, inoltre sono state accertate irregolarità sul fronte dei dipendenti, con ritenute previdenziali non dichiarate e non versate per 28mila euro.

Nel secondo intervento, le Fiamme gialle hanno scoperto che per le due annualità controllate il contribuente non aveva fatturato e registrato contabilmente le operazioni commerciali e non aveva presentato le dichiarazioni dei redditiper una sottrazione di ricavi per oltre 135mila euro e un'evasione Iva di 22mila euro.

fonte Ansa

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna