NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Thu, Aug
22 Nuovi articoli

Incendi. Riepilogo ultimi casi con intervento aereo

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi

Incendi. Riepilogo ultimi casi con intervento aereo

Ieri l'altro

1 - Incendio in agro del Comune di Ximaxis, località Curruliu, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Villaurbana coadiuvato dal personale elitrasportato dall'elicottero della base del CFVA di Fenosu e del GAUF (Gruppo Analisi Uso Fuoco) del Corpo Forestale di Oristano.
Sono inoltre intervenute: la squadra della Compagnia barracellare di Simaxis e la squadra dei VVF di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di seminativo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.00

2 - Incendio in agro del Comune di Esporlatu, località Su Tione, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale coadiuvato dal personale elitrasportato dagli elicotteri delle basi del CFVA di Anela, Bosa e Sorgono. Sul rogo sono inoltre intervenuti: le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bono, le squadre della Compagnia barracellare di Esporlatu e Bottidda e i Volontari di Illorai e Anela. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari, 2 di bosco di roverella e 2 di pascolo alberato di roverella.

3 - Incendio in agro del Comune di Tortolì, località Case Congiu, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Tortolì coadiuvato dal personale elitrasportato dall'elicottero della base del CFVA di San Cosimo. Sul rogo sono inoltre intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Baunei. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0.5 ettari di frutteti abbandonati.

Ieri

1 - Incendio in agro del Comune di Ussana, località Monte Assorgia, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Dolianova coadiuvato dal personale elitrasportato dall'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto e del GAUF (Gruppo Analisi Uso Fuoco) di Cagliari. Sono inoltre intervenute: le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Monastir, la squadra della Compagnia barracellare di Ussana e i volontari delle associazioni di Monastir. L’incendio ha percorso una superficie di circa 25 ettari di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.50.

2 - Incendio in agro del Comune di Illorai, località Tottolocche, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Benetutti coadiuvato dal personale elitrasportato dagli elicotteri delle basi del CFVA di Anela, Farcana e Sorgono. Dal primo pomeriggio ha operato sull’incendio anche un Canadair di stanza a Olbia. Sul rogo sono inoltre intervenute: le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Foresta Burgos, le squadre della Compagnia barracellare di Illorai, Bottidda e Esporlatu, la squadra dei VVF di Sassari, la squadra dei Volontari di Illorai.

3 - Incendio in agro del Comune di Carbonia, località Sirai, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Carbonia coadiuvato dal personale elitrasportato dall'elicottero proveniente dalla base del CFVA del Marganai. Sul rogo sono inoltre intervenuti: la squadra dei VVF di Carbonia e i volontari delle associazioni di Gonnesa e Carbonia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di incolto.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna