NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
16
Thu, Apr
0 Nuovi articoli

Morgongiori. Salvato un falco pellegrino

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi


Nella giornata del 20 giugno scorso, gli agenti della Stazione Forestale di Ales, grazie anche alla collaborazione di alcuni allevatori, si sono immediatamente attivati per prestare i primi soccorsi a un esemplare adulto di falco pellegrino, rinvenuto in località Obieddu, nelle campagne di Morgongiori.falco pellegrino Il rapace sarebbe sicuramente morto di stenti se non fosse stato preso in consegna e trasportato con urgenza presso la Clinica veterinaria Duemari di Oristano, dove riceverà le cure del caso e l'alimentazione adeguata. Da un primo controllo, infatti, il maestoso animale è risultato privo di ferite e fratture ma fortemente denutrito. Una volta che si sarà ristabilito, verrà reintrodotto nel suo ambiente naturale.
Il falco pellegrino (Falco peregrinus) è specie protette dalla Convenzione di Washington, che tutela fauna e flora a rischio di estinzione, e dalla Legge sulla Caccia N° 157/1992.
Il Corpo forestale e di vigilanza ambientale è sempre impegnato in prima linea, con un grande impiego di risorse umane e strumentali, per la salvaguardia della fauna selvatica. L’Ispettorato Forestale di Oristano ogni anno, nell'ambito dei propri compiti istituzionali, predispone servizi mirati volti alla tutela di specie protette ed indifese, quali ungulati, rapaci, tartarughe, volpi e ricci.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità