NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
23
Thu, Nov
65 Nuovi articoli

Cagliari. Undicesimo sit-in della RSU e di una delegazione di lavoratori Eurallumina davanti all’assessorato dell’Ambiente.

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi

Ancora un sit.in della RSU e di una delegazione di lavoratori Eurallumina, E' l'undicesimo che effettuano. Anche questa mattina dunque, a cinque giorni dall’avvio dei 60 giorni previsti dalle norme, saranno presenti davanti alla sede dell’assessorato regionale dell’Ambientecin via Roma, a Cagliari per monitorare l’evoluzione del percorso autorizzativo. L'ultima iniziativa dei lavoratori Eurallumina segue quella del 28 luglio, del 1, 2, 8, 18 e 25 settembre e quelle del 1, 7, 16 e 23 ottobre ma che, come annunciato più volte, proseguiranno durante tutto il periodo dell’iter autorizzativo.
In un comunicato stampa diffuso questa mattina RSU e lavoratori Eurallumina chiedono che, tenendo fede all’impegno preso dall’assessore dell’Ambiente e dai dirigenti dell’Ente, «venga calendarizzata al più presto e non oltre la fine del mese di novembre la presentazione pubblica del progetto e la data della conferenza dei servizi, che dovrà assolutamente svolgersi tra il 28 e il 31 dicembre 2015». Inoltre si augurano che «accertata la regolare completezza documentale del progetto da sottoporre a VIA-AIA "non emergano nuove criticità che dilaterebbero ulteriormente i tempi, con le gravi conseguenze per l’attuazione del progetto che queste comporterebbero e ribadiscono la forte preoccupazione delle lavoratrici e dei lavoratori Eurallumina e con loro i lavoratori collegati dell’indotto per i ritardi accumulati nel percorso autorizzativo e la determinazione nel richiedere che gli impegni presi affinché non se ne accumulino altri, vengano rispettati».

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna