NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
67 Nuovi articoli

Cagliari. Resoconto operatività estiva Guardia Costiera: 187 persone soccorse

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi

"A volte i nemici veri sono l'ignoranza e l'imprudenza, non bisogna sopravvalutare le proprie capacità e affrontare il mare in totale sicurezza". Così Roberto Isidori, comandante della Capitaneria di Porto di Cagliari, ha spiegato le ragioni di alcuni interventi effettuati dalla Guardia costiera nel corso dei tre mesi dell'operazione Mare Sicuro, che ha come principali obiettivi tra gli altri la riduzione degli incidenti in mare e il rispetto delle norme che regolano le attività sul demanio marittimo.
E' stato tracciato un bilancio dell'attività svolta durante l'estate: eseguiti 62 interventi di soccorso (contro i 51 dello scorso anno), sette le persone decedute - lo stesso numero del 2015 - ben 187 le persone soccorse in mare e 33 le unità navali che hanno richiesto l'intervento della Guardia costiera.
Eseguite 394 attività di polizia marittima e 1.171 controlli anti inquinamento. Complessivamente sono state rilevate 161 irregolarità nei confronti di 42 imbarcazioni, 3 acquascooter, 21 strutture balneari.

ANSA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità