NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Villaperuccio. Rito sciamanico femminino e teatro il 9 agosto Domus de Janas di Montessu

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Le prenuragiche Domus de Janas, le case delle fate costruite quattromila anni fa dagli abitanti della Sardegna, saranno la cornice affascinante che ospiterà la giornata conclusiva del workshop dell’attrice Cathy Marchand, storica interprete del mitico Living Theatre, sul tema Rito sciamanico femminino e teatro.

L’evento, organizzato dalla compagnia Fueddu e Gestu, tra le più antiche compagini della scena isolana, con la direzione artistica di Giampietro Orrù è in programma il 9 agosto dalle ore 18 alle 21 nell’area archeologica di Montessu, nel comune di Villaperuccio.

Cathy Marchand è un’attrice francese tra i personaggi più rappresentativi del Living Theatre. Nasce come attrice classica, si è formata a Parigi con J.Louis Barrault. Entrata giovanissima nel 1978 nel Living Theatre, la compagnia di Julian Beck e Judith Malina, ha partecipato a tutte le più importanti creazioni della compagnia.

Ha lavorato anche nel cinema italiano con Fellini (La città delle donne, Ginger e Fred) e con Sergio Citti (Casotto); recentemente ha avuto un ruolo negli ultimi film di Battiato, Musikanten e Niente è come sembra.

Dirige regolarmente laboratori e seminari sulle tecniche teatrali elaborate dal Living Theatre in tutta Italia e all’Università di Roma La Sapienza in collaborazione col Centro Teatro Ateneo.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità