NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
64 Nuovi articoli

Guasila. Voli inVersi” di Valentina Neri al Teatro Fratelli Medas

Spettacolo
Aspetto
Condividi


Quinto appuntamento con la rassegna “Versi Diversi”, la proposta di Figli d’Arte Medas che, assieme alla Cantina Trexenta, cerca di esplorare i segreti della poesia e i misteri del vino. Lunedì 9 novembre alle ore 20 nella Sala Valeria Murgia del Teatro Fratelli Medas di Guasila, la serata sarà dedicata alla poesia di Valentina Neri, giovane talento della poesia isolana. La lettura dei versi della sua opera Voli inVersi sarà curata dall’autrice e da Noemi Medas, attrice e figlia d’arte. La performance sarà accompagnata dalla degustazione del vino Simeri.

L’AUTRICE Valentina Neri esordisce nel 2007 con la raccolta poetica “Il Domatore” e nello stesso anno riceve una menzione speciale per le sue poesie al premio “Città di Cagliari”. Nel 2008 pubblica la raccolta poetica “Belle Davvero” e realizza una mostra-recital dal titolo “Dive”, le più belle donne del Novecento. Nello stesso anno presiede la giuria del premio letterario per racconti e poesie “Io donna”. Nel settembre 2012 è seconda al premio di poesia “L’Incontro di ieri e di oggi”. Laureata in storia dell’arte, ha coordinato la segreteria del Premio Letterario Francesco Alziator e organizzato diverse manifestazioni culturali (“Leggere l’arte”, “Incontri d’autore” e le prime due edizioni del “Salone del libro sardo”). Ha fondato l’associazione culturale Mescolarte, ottenendo vasti consensi per l’originalità degli eventi organizzati. Per Arkadia ha pubblicato nel 2013 il suo primo romanzo “Le donne di Balthus” finalista al Premio Letterario Francesco Alziator.
Biglietto d’ingresso 5 euro.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità