NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Torino. Frantziscu Masala al Salone Internazionale del Libro

Spettacolo
Aspetto
Condividi
ciazione Editori Sardi, andrà in scena Domenica 15 Maggio 2016 in occasione della XXIX edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. L’attrice Camilla Soru e il chitarrista Andrea Congia tradurranno in Parola e Musica le pagine dell’Opera di una delle vette della Letteratura Sarda. Attraverso un continuo fluire interiore delle riflessioni e delle memorie del protagonista, l'Autore ha saputo delineare in maniera dissacrante e concreta il profondo cambiamento sociale, antropologico e ambientale che si è attuato con l'impiantarsi dei grandi complessi industriali petrolchimici nell'Isola. Questa poetica denuncia dello sradicamento di determinati sistemi sociali verrà proposta come viva performance sonora dai due artisti all’interno del Padiglione 2 del Lingotto Fiere di Torino alle ore 17:30. Per avere maggiori informazioni sulla Manifestazione e conoscere l’intero Programma è possibile consultare il sito web ufficiale: www.salonelibro.it

IL POETA DEI VINTI - A cento anni dalla sua nascita, Frantziscu Masala, è oggi collocato all’apice della Poesia, della Narrativa e del Teatro Sardi. Grazie alle sue opere di una così visionaria, profetica e analitica forza, ha saputo dare voce ad un Popolo (il suo) lasciato ai margini della Storia, travolto da un Destino Postmoderno non voluto, non compreso, livellante e nevrotico. In tutta la sua Opera (e nella sua lettura del Mondo), non è mai venuto a mancare, oggi come ieri, il profondo messaggio rivolto ai suoi Conterranei: “Vinti, ma non Convinti”.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità