NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Thu, Dec
61 Nuovi articoli

Cagliari. Ridotto del Teatro Massimo, sabato 14 e domenica 15 maggio in scena: Century

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Century, lo spettacolo che andrà in scena sabato 14 e domenica 15 maggio nel Ridotto del Teatro Massimo di Cagliari, rappresenta la fase conclusiva di una residenza in tre fasi, Secolo, Chen'annos e appunto Century, che Anna Destefanis e Leonardo Mazzi, membri del collettivo toscano di ricerca performativa Codice Ivan hanno condotto dallo scorso febbraio in Sardegna con la collaborazione della Compagnia B.

Century è un esperimento performativo, ispirato al gioco dei tableaux vivants. L’obiettivo è quello di trasformare, attraverso un improbabile quiz post-moderno, un quadro antico in una foto che immortali alcuni dei cambiamenti epocali degli ultimi cento anni. "Tra i tanti - dicono Anna Destefanis e Leonardo Mazzi - abbiamo scelto All’antica capitale della forte Sardegna, un trittico dipinto da Filippo Figari per la Sala del Consiglio Comunale di Cagliari. L’abbiamo scelto perchè ci sembra capace di raccontare una storia antica e moderna insieme, perché attraverso le figure che lo abitano parla di potere e dipinge relazioni, e perchè all’origine, nel dipingerlo, Figari aveva pensato ad un’opera capace di sublimare il destino di eterna dominata dell’isola".
concept Anna Destefanis
con Vanessa Podda, Anna Destefanis, Luca Lai, Emanuele Masillo, Otreblalusac, Thomas Rodgers, Viviana Pes, Valentina Deriu e 12 spettatori circa
setting Leonardo Mazzi costumi Desacrè, Salvatore Aresu produzione Compagnia B, Codice Ivan in collaborazione con Sardegna Teatro

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità