NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Cortoghiana. Commedia in limba l'11 e 12 giugno: Sa Cassadora

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Sabato 11 a domenica 12 giugno, alle ore 20.30, presso il salone parrocchiale di Cortoghiana, si terrà la commedia in lingua sarda campidanese, scritta e diretta da Gian Paolo Vaccargiu, “Sa Cassadora". Scenografia: Armando Ibba. Lo spettacolo è organizzato dall'Associazione Giovani della Terza età di Cortoghiana.

La commedia è ambientata in Sardegna, nel periodo della grande fame che precede e segue il secondo conflitto mondiale. In quei tempi avere un cacciatore in casa significava riuscire a mangiare qualche pezzo di carne, almeno una volta ogni tanto. In paese, però, c’è un cacciatore sfortunato, che non riesce mai a portare qualcosa a casa e inventa una grossa bugia. I compaesani iniziano a fargli visita con insistenza per chiedere la divisione di questa sua “caccia favolosa”. Dopo tante resistenze, il fucile passa alla moglie, forse più fortunata di lui.
Tante risate e finale a sorpresa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità