NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
62 Nuovi articoli

Cagliari. Venerdì Serata dedicata alla città capoluogo della Regione Sarda

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Alfa Editrice rinnova il suo impegno per la lingua e la cultura sarda con un evento nel cuore della città di Cagliari venerdì 19 giugno 2015 dalle h. 19.00: la Società di Sant’Anna, istituzione cagliaritana storica, ospita nelle terrazze sotto la Torre dell’Elefante, la presentazione del libro “Le Torri di Caglliari – Is Turris de Casteddu” edito da Alfa Editrice. L’autore Paolo Bullita racconta le storie che hanno ispirato la sua ricerca in una serata totalmente dedicata alla città di Cagliari, in collaborazione con “Bella Sardegna” (Mercato Civico di Santa Chiara). La terrazza sulla città e il tramonto faranno da cornice a un percorso enogastronomico che seguirà la presentazione di Paolo Bullita, la “Kalaris Food Experience” infatti, proporrà una degustazione di sapori e ricette tipiche del capoluogo sardo.

L’evento proposto da Alfa Editrice rientra nel progetto di riappropriazione delle tradizioni culturali e storiche della Sardegna. La tappa cagliaritana dedicata alle Torri è solo uno delle modalità per ravvivare e ricostruire la memoria storica della città e per divulgare la conoscenza del patrimonio che ci circonda: in una serata ricca di cultura, d’arte e di esperienza culinaria Alfa Editrice porta avanti la missione di rendere fruibile la cultura. Le nostre pubblicazioni attraverso gli eventi sul territorio non rimangono semplicemente mera carta stampata, ma si animano attraverso la partecipazione attiva della comunità che si riappropria degli suggestivi spazi della città, delle opere d’arte, delle proprie origini, della propria lingua e della propria cultura gastronomica.

Programma:

h.19.00: Accoglienza dei partecipanti

h.19.15: Apertura dei lavori da parte della direttrice di Alfa Editrice, Maria Marongiu

h.19: 20: il professor Paolo Bullita, autore di “Le Torri di Cagliari – Is Turris de Casteddu” pubblicato da Alfa Editrice, racconta il suo libro e le torri di Cagliari in un intervento ricco di aneddoti e curiosità relative al capoluogo sardo

h.20.00: “Kalaris Food Experience” a cura di Bella Sardegna: Bella Sardegna, azienda che ospita l’eccellenza dei prodotti sardi nel cuore della città di Cagliari al Mercato Civico di Santa Chiara, accompagna gli ospiti in un percorso enogastronomico di degustazione di ricette e sapori cagliaritani tipici

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità