NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Iglesias. La cernita Teatro, Al via Teatro per la Memoria 2° edizione

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Nei mesi di luglio, agosto e settembre 2015 La Cernita Teatro realizzerà la seconda edizione della rassegna itinerante “Teatro Civile, Teatro per la Memoria” in cooperazione con il Comune di Carbonia, il Comune di Iglesias, Il Comune di Sant'Antioco, Il Comune di Portoscuso, Il Comitato Santa Barbara di Bacu Abis, Le strade del Carignano del Sulcis.

La prima serata avrà inizio martedì 7 luglio alle ore 21:30 ad Iglesias presso la Piazza del Municipio con l'ultima produzione della Cernita che ha debuttato il 16 maggio al Teatro di Bacu Abis: “La hora de la verdad” scritto e interpretato da Andrea Rosas che si è liberamente ispirato al racconto “L'Antimonio” di Leonardo Sciascia. Le musiche saranno eseguite dal vivo dal maestro Gianluca Pitzalis. La regia a cura di Monica Porcedda, direttore artistico de La Cernita Teatro.

Si prosegue Martedì 4 Agosto alle ore 21.30 a Bacu Abis. Piazza della Chiesa, con lo spettacolo “Oliena 1946 – Cortoghiana 1952” di Monica Porcedda e Andrea Rosas, con la regia di Monica Porcedda e la partecipazione staordinaria di Cesare Bocci. In scena Lucia Longu, Mariella Mannai, Monica Porcedda, Luciano Sulas e Rosanna Sulas.
Lo spettacolo è inserito all'interno della 57° Sagra di Santa Barbara organizzata dal Comitato Santa Barbara in cooperazione con “Le strade del Carignano del Sulcis” .

La terza serata si terrà a Sant'Antioco lunedì 31 agosto ore 21:30 presso la suggestiva Arena Fenicia dove sarà replicato “La hora de la verdad” con l'autore e interprete Andrea Rosas e il musicista Gianluca Pitzalis.
Lo stesso spettacolo sarà replicato, nella quarta serata della rassegna, a Portoscuso nel mese di settembre presso lo spazio della Vecchia Tonnara.


L'ingresso è libero e gratuito a tutti gli eventi

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità