NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Ai nastri di partenza l'evento  "Al di qua del ponte"

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

è 

L’associazione culturale Il calderone, in collaborazione con le associazioni Sant’Antioco abbraccia il mare, La Salvia Animazioni, AVAS, Collage- Migranti del Sulcis, ARCI (comitato Sud-Sardegna), il Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria di Carbonia-Iglesias, la cooperativa Destinazione Sulcis e con il patrocinio del Comune di Sant’Antioco, della Fondazione Banco di Sardegna e della Presidenza del Consiglio Regionale, è lieta di annunciare la terza edizione della kermesse interculturale e multietnica AL DI QUA DEL PONTE che si svolgerà nei giorni 25 e 26 luglio presso l'Arena Fenicia di Sant'Antioco.
La manifestazione, anche quest'anno ricca di momenti di svago, riflessione e convivialità, sarà articolata secondo il seguente programma :
SABATO 25 LUGLIO 2015
ORE 18,00 - Apertura manifestazione e saluti dell'Amministrazione Comunale. Allestimento stand espositivi.
ORE 18,30 - Spettacolo di narrazione per bambini "Quincho e la gatta dal ciuffo rosso" di e con Giancarlo Biffi del Cada Die Teatro.
ORE 19,15 - Animazione per bambini con giochi tradizionali del mondo a cura di La Salvia Animazioni.
DALLE 20,00 - Degustazione di piatti tradizionali a cura di Epulae
ORE 21,00 - Spettacolo teatrale "Invisibili" di e con Mohamed Ba.
Domenica 26 luglio 2015
ORE 18,00 - Allestimento stand espositivi e gastronomici.
ORE 20,00 - "Diverso è saporito" degustazione di piatti etnici tradizionali a cura delle comunità venezuelana, colombiana, senegalese, romena, bielorussa, moldava, ucraina, serba, montenegrina, brasiliana, libanese, cubana, dominicana, palestinese, sarda, tabarkina. A seguire esibizioni di canti, balli e reading delle comunità ospiti.
ORE 20,45 - Raduno della marching band Caravan Orkestar nella piazza Italia.
ORE 21,00 - Partenza della Caravan Orkestar dalla piazza Italia e successiva esibizione itinerante lungo le vie corso Vittorio Emanuele, piazza Umberto, via Regina Margherita, via Castello, via Carducci.
ORE 22,00 - Concerto-spettacolo della Caravan Orkestar e del maestro fisarmonicista Jovica Jovic.
L'ingresso è a offerta libera.
Il progetto Al di qua del ponte si concluderà nel mese di ottobre con un workshop sulla didattica interculturale a cura della Fondazione ISMU

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità