NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

10° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi. Gli appuntamenti di Carbonia e Gonnesa

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Sono complessivamente 17 gli incontri riservati alle scuole del Festival Tuttestorie 2015. I bambini e i ragazzi entreranno nel mondo delle fiabe, ma anche in un mondo magico con il Mago dei lustrini. Balleranno con i serpenti e canteranno filastrocche, ma soprattutto troveranno una valida spalla quando non sono puntuali.

Carbonia. La Biblioteca di Carbonia nel Parco Villa Sulcis ospiterà tutti i 12 incontri del Festival.

Si inizia giovedì 8 ottobre con 4 appuntamenti. LUIGI BALLERINI presenterà (ore 9.00) ai ragazzi delle prime e seconde della scuola secondaria di 2° grado IO SONO ZERO, la storia di un loro coetaneo. Poi (ore 10.15) insieme ai bambini delle quinte della scuola primaria visiterà con LA SIGNORINA EUFORBIA una strana pasticceria.

Nella stessa giornata arriverà il musicista LORENZO TOZZI e con lui i bambini della scuola dell’infanzia (ore 10.00) impareranno LA DANZA DEL SERPENTE E ALTRE CANZONI, mentre quelli delle quinte della primaria proveranno a cantare IRRU RAP E ALTRE CANZONI.

Si prosegue venerdì 9 ottobre con l’autore di fumetti MIRCO MASELLI che porterà tra i suoi piccoli lettori HOGARD, FACCIA DI DRAGO (classi terze e quarte della primaria: alle 9 e alle 10.15). Poi alle ore 11.30 arriva lo scrittore LUIGI DAL CIN che racconterà ai bambini delle classi seconde della scuola primaria UN MONDO DI FIABE.

Sono 3 gli appuntamenti di sabato 10 ottobre: il primo con ANNA SARFATTI e le filastrocche del suo libro IL PIANETA NEL PIATTO (ore 9 classi quinte della primaria). Poi due incontri con lo scrittore e prestigiatore TOMMASO PERCIVALE che alle 10.15 racconterà ai ragazzi delle terze della scuola secondaria 1° MESSAGGIO DALL’IMPOSSIBILE, la storia di Buccia un radioamatore quattordicenne. Mentre per i bambini delle classi terze e quarte della primaria (ore 11.30) vestirà i panni di MISTER FREGOLINI, MAGO COI LUSTRINI.

Tuttestorie conclude la sua tappa a Carbonia lunedì 12 ottobre con 3 appuntamenti. Il musicista LORENZO TOZZI farà ballare i bambini della scuola dell’infanzia (ore 9.00) con LA DANZA DEL SERPENTE E ALTRE CANZONI. Infine arriverà lo scrittore DAVIDE MOROSINOTTO che racconterà ai ragazzi della secondaria di 1° grado la storia di NEMO. IL RAGAZZO SENZA NOME, destinato a diventare il leggendario Capitano del Nautilus (ore 10.15 classi prime; ore 11.30 classi seconde).

Gonnesa. Quattro giorni di incontri per un totale di 5 appuntamenti che si terranno nella Biblioteca Comunale.


Si comincia giovedì 8 ottobre con il fumettista e illustratore DAVIDE CALI' che col suo libro SONO ARRIVATO IN RITARDO PERCHE' aiuterà i suoi piccoli lettori a trovare dei buoni motivi per la mancanza di puntualità.

Si prosegue venerdì 9 ottobre con lo scrittore autore radiofonico PINO PACE che alle 9 farà visitare ai bambini delle terze dalla scuola primaria il suo UNIVERZOO e potranno così conoscere Sam Colam e del professor Pico Pane.

Sempre per i bambini delle terze dalla scuola primaria (ore 11.00) sabato 10 ottobre arriva ANNA SARFATTI con le divertenti filastrocche del suo libro IL PIANETA NEL PIATTO.

Infine lunedì 12 ottobre i bambini della scuola dell’infanzia (ore 9.00) col musicista LORENZO TOZZI canteranno e balleranno con LA DANZA DEL SERPENTE E ALTRE CANZONI.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità