NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
59 Nuovi articoli

Cagliari. Giovedì presentazione del film "Su Para Circanti", Fra Nicola da Gesturi e il suo territorio,

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Giovedì prossimo 15 ottobre si svolgerà a Cagliari la presentazione del video "Fra Nicola da Gesturi e il suo territorio", prodotto dalla Regione (Direzione generale della comunicazione) nell’ambito del progetto di valorizzazione e divulgazione dei contenuti della Digitallibrary. La proiezione si terrà alle 17:45, nella Aula Magna della Pontificia facoltà teologica di Cagliari, sarà presentato il video "Su para Circanti - fra Nicola da Gesturi e il suo territorio"

Il video, della durata di 20 minuti, è incentrato sulla figura del beato Nicola mentre è in corso il processo di canonizzazione. Il contributo alla già vasta letteratura sul frate fa riferimento essenzialmente al legame con i luoghi della sua nascita Gesturi e la Giara. Un ambiente naturale carico di suggestioni e significati simbolici da cui Fra Nicola iniziò il suo particolare percorso spirituale. Gesturi rientra fra gli itinerari religiosi promossi dalla Giunta regionale e richiama migliaia di fedeli ogni anno in occasione delle manifestazioni e i pellegrinaggi dedicati al Beato.

Il video è stato realizzato dalla giornalista Giosi Moccia con la collaborazione della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna e la Società umanitaria Cineteca sarda.

Moderatore dell’incontro, il Direttore del Servizio comunicazione istituzionale, trasparenza e coordinamento rete urp e archivi della Direzione generale della Comunicazione della Presidenza della Regione, l’Ing. Riccardo Porcu.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità