NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Sorgono. Raccontare la vendemmia condividendo immagini ed emozioni sabato a Sorgono nell'ambito di Wine and Sardinia.

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Raccontare la vendemmia con lo smartphone, condividendo immagini ed emozioni, promuovere territori e aziende con una app, valorizzare i prodotti attraverso la rete con idee che coniugano la forza della tradizione con le spinte innovative delle nuove tecnologie. Si parlerà di tutto questo nel corso del convegno “Comunicare il vino: i canali e le opportunità per le imprese”, in programma domani, sabato 24 ottobre a Sorgono nell'ambito di Wine and Sardinia, secondo salone dei vini della Sardegna. L'appuntamento è per le nove del mattino nell'area meeting, in piazza Concas. Modera l'iniziativa Corrado Fenu (coordinatore del Dipartimento agricoltura, zootecnia e viticoltura sostenibile del Conaf, Consiglio dell'ordine degli agronmi). Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Sorgono Giovanni Arru, interverranno Carla Uras (libera professionista) e Andrea Riccio (consulente di marketing comunicazione) che parlerà del rilancio della vernaccia attraverso il Cavatappi di idee. Ciriaco Loddo (Laore Sardegna) presenterà invece la app Kent'agros, un'applicazione per cellulari che permette la promozione di aziende e territori. Matteo Sanna (WinePix) e Giovanni Murgia (Redfish) illustreranno il progetto Uvaviva per la promozione del vino attraverso i social media e le app. La valorizzazione dei vitigni autoctoni e del ruolo dell'agenzia Agris Sardegna nel Mandrolisai sarà invece al centro dell'intervento dell'enologo Luca Demelas. Il convegno si concluderà con una tavola rotonda.
L'iniziativa rappresenta uno degli appuntamenti del Salone dei vini -Wine and Sardinia che avrà come padrino il regista Salvatore Mereu che si svolgerà a Sorgono il 24 e 25 ottobre per il secondo Salone di Vini - Wine and Sardinia. La presenza dell'autore di capolavori del cinema sardo come Ballo a tre passi, Sonetàula e Bellas Mariposas conferisce ulteriore prestigio a questa iniziativa giovane, rivolta soprattutto alle aziende che vogliono guardare ai mercati globali con maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità.
E la risposta delle cantine non si è fatta attendere. Sono 17 in tutto quelle che saranno presenti al Salone, provenienti da tutte le Province sarde, in rappresentanza delle peculiarità di territori ricchi di storia e tradizioni legate al vino. Ecco l'elenco: Cantina Su Entu , Vini Contini, Vitivinicola Emidio Oggianu, Cantina del Mandrolisai, Cantina Muscazega, Azienda agrivinicola Su Cuppoi, Cantina Sorres, Cantina Fradiles, Vini Mandrolisai, Cantina Gianluigi Deaddis, Società agricola Siddura, Cantina Castiadas, Cantina Trexenta, Cantina Valle di Accoro, Cantina Esu, Cantina Binzamanna, Tenuta Asinara.
Wine and Sardinia è promosso dalla Pro Loco con il Comune di Sorgono e si avvale del patrocinio del ministero per le Politiche agricole, della Regione Sardegna, della Comunità montana Gennargentu Mandrolisai, oltre che del contributo della Fondazione Banco di Sardegna.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità