NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
62 Nuovi articoli

Cagliari. Festival Internazionale corale di musica sacra il 19 - 22 e 27 dicembre 2015

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Ritorna a Cagliari nello splendido scenario della Chiesa di Sant’Eulalia e nella chiesa di San Carlo Borromeo il 19, 22 e 27 dicembre 2015 una delle rassegne corali più prestigiose e intense della nostra regione; organizzato dal Coro del Collegium Karalitanum di Cagliari in collaborazione con Incontri Musicali “sfidando gravi difficoltà economiche che con i tagli alla cultura, specialmente quella musicale, stanno mettendo in ginocchio tutti gli operatori culturali del settore e di conseguenza tutti i lavoratori che gravitano attorno” come dichiarano gli organizzatori.

Il Festival si apre a Cagliari, sabato 19 dicembre alle ore 16.00, nella chiesa di San Carlo Borromeo, con un evento e una primizia per Cagliari, un coro di voci bianche di trecento bambini, provenienti dalle scuole di Cagliari, Selargius e Quartu, canterà le più note e popolari canzoni di Natale con l’ausilio del coro di Pueri Cantores Laetemur Musica diretto da Celestina Maxia che dirigerà anche il grande coro. Il concerto avrà lo scopo benefico di raccogliere fondi a favore dei bambini assistiti dall’Ordine di Malta.

La seconda serata vedrà protagonisti martedì 22 dicembre alle ore 20,30 nella chiesa di Sant’Eulalia i padroni di casa del Collegium Karalitanum che diretti da Giacomo Medas farà gli auguri di Natale in musica in un concerto di ricerca e confronto con la musica popolare colta e quella popolare.

Il coro polifonico dell'Associazione Musicale "Collegium Karalitanum", avendo come principale obiettivo il contributo allo sviluppo della musica vocale polifonica sia sotto il profilo culturale che didattico, studia e produce molteplici progetti artistici: concerti, recital, rassegne, incisioni discografiche, registrazioni radiofoniche e televisive, convegni, programmi per le scuole e biblioteche, lezioni-concerto, teatro musicale, etc.

In attività da 40 anni è una delle formazioni corali sarde più antiche e conosciute sia in Italia che all’Estero. Vanta un repertorio che spazia dal rinascimentale al contemporaneo, dal jazz all'etnico; ha collaborato alla realizzazione di 4 CD e preso parte a numerose e importanti Rassegne e Festival nazionali ed internazionali

Il Festival Internazionale corale di Musica Sacra si concluderà infine domenica 27 dicembre alle ore 20,00 sempre nella chiesa di Sant’Eulalia, con l’esibizione di due straordinari e prestigiosi Gruppi vocali il neonato Coro giovanile sardo, reduce da uno straordinario successo all’Expò di Milano, costituito recentemente con lo stimolo e l’organizzazione della FERSACO ed il famosissimo Coro Ortobene di Nuoro diretto da Alessandro Catte che non ha bisogno certo di presentazioni.

L’ingresso ai concerti è libero

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità