NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Semestene, Atzara. Il cielo in una culla di Maria Loi e Andrea Congia. I racconti del mistero dell'incarnazione

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Una piccola Comunità nella storica regione del Meilogu ospita la prima messa in scena dello Spettacolo "Il Cielo in una Culla", I racconti del mistero dell'incarnazione. I timori e le speranze, gli echi e i travagli della giovane Donna che cambiò la storia divenendo Madre, Figlia e Sposa di Dio raccontati, tra Parola e Musica, attraverso la voce dell’attrice Maria Loi, le note della chitarra del musicista e compositore Andrea Congia e i canti del Coro di Semestene. Lo Spettacolo prodotto e organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti è previsto per Martedì 22 Dicembre alle ore 21:00, presso la Chiesa di San Giorgio Martire, nella Piazza Dante Alighieri a Semestene (SS). L’evento, inserito all’interno della Programmazione culturale del Comune di Semestene, gode del patrocinio dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna.
Atzara, il piccolo centro situato nella storica regione sarda del Mandrolisai, diviene, durante le festività natalizie, lo scenario per la seconda replica dello Spettacolo Il Cielo in una Culla. Tra Parola e Musica la voce dell’attrice Maria Loi, le note della chitarra del musicista e compositore Andrea Congia e i canti del Coro Polifonico Atzara raccontano il lungo cammino della giovane Donna che rispose alla chiamata divina accettando con fede e speranza di ospitare in sé il Figlio di Dio. Lo Spettacolo, inserito all’interno della Programmazione culturale del Comune di Atzara, prodotto e organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti è previsto per Domenica 27 Dicembre alle ore 18:00 presso il Salone Parrocchiale della Chiesa di Sant’Antioco Martire, nella Via San Giacomo 6 ad Atzara (NU). L’Ingresso allo Spettacolo è libero.

Nato nel 2015 dalla volontà di andare a ricostruire e indagare la figura di Maria di Nazareth e le vicende che l’hanno vista protagonista, Il Cielo in una Culla è un’operazione drammaturgica, cofirmata dall’attrice Maria Loi e dal musicista Andrea Congia, resa possibile attraverso un attento studio dei Vangeli Canonici e Apocrifi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna