NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Carbonia. 18 febbraio: incontro con lo scrittore Fabrizio Lo Bianco

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 10, presso la Biblioteca Comunale di Carbonia, in viale Arsia – Parco Villa Sulcis, si terrà l’incontro con lo scrittore Fabrizio Lo Bianco.
L’incontro è riservato agli alunni della Scuola Media inferiore di Carbonia e Perdaxius, che, a causa dell’allerta meteo del 10 ottobre 2015, non hanno potuto partecipare all’incontro che rientrava nel programma della 10ª edizione del Festival TutteStorie. L’incontro è organizzato dal Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis di cui il Comune di Carbonia è capofila.

Fabrizio Lo Bianco è nato a Cagliari nel 1971. Per 12 anni ha vissuto a Milano, prima di rientrare in Sardegna. Scrive fumetti, cartoni animati e libri per ragazzi. Ha esordito come professionista con lo studio Red Whale sceneggiando due episodi per la serie “Monster Allergy” e successivamente per “Lys” e “Angel’s Friends”. Dal 2012 insegna Lettere nelle scuole medie. Ha collaborato con Geronimo Stilton alla sceneggiatura di alcuni testi della collana Storie da Ridere. Attualmente collabora con “Il Giornalino”, “GBaby”,“PopPixie Magazine”, Red Whale, Rcs e Lucky Dreams. Ha pubblicato con Disney – Buena Vista, Piemme, Fabbri Editori, Play Press, Tridimensional, Periodici San Paolo, Dreamland, Soleil e Tunuè. Nel 2015 ha pubblicato per Rizzoli il suo primo romanzo, “La guerra di Toni”.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità