NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Carbonia. Prima tappa il 9-10 aprile di Primavera Sulcitana 2016

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

La Giunta del Comune di Carbonia ha aderito a due importanti iniziative culturali e di intrattenimento: il festival Animanovafest Sardegna e la seconda edizione della manifestazione Primavera Sulcitana.
Grazie al patrocinio del Comune, nei giorni 9 e 10 aprile 2016, Carbonia ospiterà la prima tappa della rassegna Primavera Sulcitana, organizzata dall’Associazione Primavera Sulcitana in diversi Comuni del Sulcis Iglesiente. La finalità della kermesse è destagionalizzare i flussi turistici attraverso la promozione del nostro territorio.
Saranno coinvolti numerosi operatori culturali, associazioni e attività produttive che avranno una vetrina importante per le proprie attività e contribuiranno alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturalistico e produttivo della nostra Città.
Tante le proposte che abbracciano una molteplicità di settori: dalla gastronomia alla musica, dalle tradizioni alla cultura, con percorsi enogastronomici, culturali, sportivi e tanto altro ancora.

Le rassegne continuano con Animanovafest Sardegna che, il 14 e 15 maggio 2016, sarà ospitata nella Grande Miniera di Serbariu. L’evento nazionale, dedicato al benessere olistico, alla cultura, alla conoscenza e alla creatività, è organizzato dall’Associazione OLIS - AnimaNova. Il festival, che comprende convegni, mostra fotografica, spazi dedicati e flash mob, coinvolgerà società, famiglie e scuole in un grande confronto tra chi produce cultura, chi vuole conoscere e chi si esprime attraverso la creatività. La rassegna, che sta già ottenendo un notevole interesse sui social e nei pacchetti turistici, vuole sensibilizzare alla cultura dell’ascolto e della comunicazione e fornire strumenti pratici per utilizzare il gruppo come risorsa sociale.

“Abbiamo accolto le proposte nell’assoluta convinzione che questo tipo di iniziative siano da promuovere e sostenere. Si tratta di manifestazioni valide e interessanti che possono concretamente contribuire a promuovere il turismo culturale e convegnistico nella nostra Città. - afferma il Sindaco Giuseppe Casti – Questi nuovi appuntamenti, che ben si affiancano ai numerosi eventi e rassegne da noi promossi nei diversi anni, rafforzano l’impegno dell’Amministrazione comunale per la promozione turistica e culturale della nostra Città”.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità