NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Thu, Dec
61 Nuovi articoli

Cagliari. Al Lazzaretto i “Viaggi nel COLORE”. Mostra personale del pittore sardo Franco Zedda

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi


Il pittore di Siurgus Donigala, Franco Zedda, inaugura a Cagliari la sua prima mostra personale di pittura.  L'esposizione dal titolo “Viaggi nel COLORE” sarà inaugurata questa sera (dalle 18) nella Sala Archi del Ex Lazzaretto di Sant’Elia a Cagliari.

Quella di Franco Zedda è una pittura concreta, a partire dalla scelta dei temi, all’utilizzo della materia cromatica. Pennellate decise e veloci. Colori vivi e forti contrasti, che danno forma a nature morte, scorci di paese, contadini, musicisti, marine, pescatori. La sua tavolozza è ricca di contrasti e colpi di luce che mettono in evidenza la sua visione sognante è fortemente emotiva. Ma qualunque sia il soggetto, salta sempre agli occhi un denominatore comune: il colore che la fa da padrone.
Franco Zedda, è un pittore autodidatta, nato a Siurgus Donigala, ma cagliaritano d'adozione, che solo verso i 55 anni ha potuto dedicarsi alla sua passione che è la pittura. Grazie al maggiore tempo libero, complice la crisi e l’età, si è iscritto a una scuola d’arte di Quartu Sant’Elena, e ha ripreso a dipingere, alimentando così la vecchia passione giovanile rimasta a lungo sopita. Attraverso lo studio e la pratica costante la sua tecnica è migliorata e nel giro di pochi anni è riuscito a conquistare una notevole padronanza nell'arte della pittura.
Dopo alcune partecipazioni in mostre di pittura con altri autori, Zedda realizza con questa mostra la sua prima rappresentazione individuale.


La mostra “Viaggi nel COLORE” di Franco Zedda sarà visitabile tutti i giorni (a partire da stasera sabato 5 marzo 2016 alle ore 18.00) sino al 13 marzo nella sala Archi del Ex Lazzaretto di Sant’Elia a Cagliari.
Gli orari della mostra saranno: tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9.00 alle 13.00 e la sera dalle 16.00 alle 20.00

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità