NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
62 Nuovi articoli

Cagliari. Figure a confronto il 30 giugno alla Mediateca del Mediterraneo

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Giovedì 30 giugno 2016, alle 18, le storiche dell'arte Michela Buttu, Silvia Lai, Michela Proietti Semproni e Sara Uccheddu, saranno ospiti del quinto ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri di BookStop_libri con figura, un progetto di Alessandro Biggio realizzato per EXMA nell’ambito delle attività EX-OUT.
Alle ore 18.00 presso la sala conferenze al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164 a Cagliari, avrà luogo il talk intitolato Figure a confronto. A partire dall'analisi di una selezione di libri presenti nella biblioteca di BookStop, saranno analizzate le relazioni fra tre dei più importanti artisti del secondo novecento: Francis Bacon, Joseph Beuys, Cindy Sherman, Robert Mapplethorpe ed alcuni grandi maestri che li hanno preceduti: Auguste Rodin, Diego Velasquez, Raffaello ed altri. Il 30 giugno sarà anche l’ultimo giorno in cui sarà possibile consultare i libri d’arte che sono stati il centro del progetto BookStop_libri con figura.BookStop_libri con figura, è un invito alla consultazione, alla lettura, all'esplorazione di immagini; una proposta di comprensione di alcuni aspetti del mondo e del tempo che viviamo, attraverso una raccolta di libri d'arte.
Con l’avvio delle attività EX-OUT l'EXMA esce dai confini di via San Lucifero per entrare nelle maglie della città e raggiungere nuovi pubblici anche in spazi non convenzionali.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità