NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
21
Fri, Jul
56 Nuovi articoli

Cagliari. Figure a confronto il 30 giugno alla Mediateca del Mediterraneo

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Giovedì 30 giugno 2016, alle 18, le storiche dell'arte Michela Buttu, Silvia Lai, Michela Proietti Semproni e Sara Uccheddu, saranno ospiti del quinto ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri di BookStop_libri con figura, un progetto di Alessandro Biggio realizzato per EXMA nell’ambito delle attività EX-OUT.
Alle ore 18.00 presso la sala conferenze al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164 a Cagliari, avrà luogo il talk intitolato Figure a confronto. A partire dall'analisi di una selezione di libri presenti nella biblioteca di BookStop, saranno analizzate le relazioni fra tre dei più importanti artisti del secondo novecento: Francis Bacon, Joseph Beuys, Cindy Sherman, Robert Mapplethorpe ed alcuni grandi maestri che li hanno preceduti: Auguste Rodin, Diego Velasquez, Raffaello ed altri. Il 30 giugno sarà anche l’ultimo giorno in cui sarà possibile consultare i libri d’arte che sono stati il centro del progetto BookStop_libri con figura.BookStop_libri con figura, è un invito alla consultazione, alla lettura, all'esplorazione di immagini; una proposta di comprensione di alcuni aspetti del mondo e del tempo che viviamo, attraverso una raccolta di libri d'arte.
Con l’avvio delle attività EX-OUT l'EXMA esce dai confini di via San Lucifero per entrare nelle maglie della città e raggiungere nuovi pubblici anche in spazi non convenzionali.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna