NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

E…state a Nuxis!. Avviati gli appuntamenti estivi di Nuxis.

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

L’associazione culturale Gruppo folk Sant’Elia Nuxis, sabato 16 luglio presenta la 12esima rassegna di tradizione popolare e la Sagra del dolce. Un buon modo per conoscere la cultura etnomusicale dell’isola e assaporare la dolcezza della pasticceria sarda.
A cura della Proloco locale da sei anni, la festa de “Su Addeu”, che per l’anno in corso è fissata per sabato 13 agosto. Per le strade del centro storico imbandierate dei quattro mori e imbandite di cibi tipici del Sulcis, viene offerto uno spaccato di arti e mestieri quasi in disuso. Corale la partecipazione delle associazioni culturali del paese e del circondario.
Anche lo sport, oltre al Ju Jitsu e al calcetto, è protagonista nelle lunghe sere dell’estate paesana. Così il Volley Nuxis dal 25 luglio con il 14esimo torneo “Volley Estate” e il Tennis Club Nuxis a cavallo di ferragosto con il torneo estivo, completeranno il tabellone degli eventi.
Come ormai da qualche estate a questa parte, Nuxis offre diverse occasioni di svago per i residenti e non solo.
Precisamente quattro anni fa, i presidenti delle associazioni culturali e delle società sportive del paese decisero di organizzare le manifestazioni in modo da garantire continuità durante la stagione evitando la sovrapposizione degli appuntamenti. Scelta che negli anni è stata mantenuta e premiata.
Anche per l’estate 2016 il programma è ricco e interessante. Ha aperto gli appuntamenti la A.S.D. Chikaramitzu Nuxis. Domenica 24 giugno 2016 con “Ju Jitsu in piazza”; occasione per far conoscere le tecniche della disciplina sportiva. Nella stessa serata sono avvenuti pubblicamente i cambi di cintura di adulti e bambini. Per l’evento, la piazza “Rossa” gremita di pubblico, ha fornito il primo esempio degli incontri che proseguiranno fino a settembre.
Nella serata di giovedì 07.07.2016, l’Associazione Genitori Nuxis e l’A.S.D. Calcetto Nuxis rispettivamente alle 19 e alle 21:30 hanno proposto la “Festa dell’Aquilone” e il primo incontro del 5° Memorial Andrea Pintus. Per l’Associazione Genitori Nuxis, sarà un’estate ricca e impegnativa che si concluderà giovedì 18 agosto, per i piccoli e non solo, molte le occasioni di incontro e divertimento. "A tutti voi buone vacanze E…state a Nuxis" augurano gli organizzatori

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna