NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Cagliari. Fai Marathon 2016. Cagliari-Monserrato-Iglesias in programma Domenica 16 ottobre

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Domenica 16 ottobre è in programma Fai Marathon 2016, intitolata Cagliari-Monserrato-Iglesias: Il cammino della scienza, evento di punta della campagna mensile di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”. Saranno oltre 3.500 i volontari del FAI che aspettaranno i visitatori in 150 città di tutta Italia per accompagnarti alla scoperta di oltre 600 luoghi solitamente chiusi al pubblico attraverso itinerari tematici ed eventi speciali che offrono una originale chiave di lettura della città.

Dalle 9:00 alle 19:00 saranno messi in valore i luoghi ed i musei della scienza, fondamento del sapere e della cultura. Luoghi speciali ed insoliti delle tre città, inseriti in percorsi sostenibili da compiere possibilmente a piedi, con i mezzi pubblici compresa la metropolitana, o in bici, da soli, in gruppo, con le famiglie. Visite didattiche, conferenze, proiezioni animeranno la giornata. I luoghi speciali sono articolati in fulcri e sono inseriti in sistemi urbani differenti. Nei fulcri, oggetto di visite, sono concentrate tutte le iniziative della Fai Marathon 2016 che contribuiscono alla conoscenza complessiva dell’ambiente urbano.

Palazzi, chiese, teatri, cortili, monumenti di archeologia industriale: luoghi spesso inaccessibili o poco conosciuti offriranno ai visitatori una prospettiva diversa sul territorio, raccontando la sua storia, le sue tradizioni, la sua identità attraverso la voce dei giovani del FAI.La visita ad ogni luogo prevede un contributo richiesto dai volontari che si potràdonare liberamente. " è un modo di sostenere la nostra missione di tutela del patrimonio d’arte e natura italiano,spiegano al Fai, per la quale ci impegniamo da oltre 40 anni".

 

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità