NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Carbonia - Presentazione del libro “Il volo” di Giampaolo Manca

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Sabato 7 febbraio 2015, alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale, in viale Arsia, si terrà la presentazione – spettacolo del libro "Il volo" di Giampaolo Manca. Il libro racconta la storia di Paolo, un uomo in piena crisi coniugale che, invitato a una festa dall'amico Sandro, conosce una donna, Chiara, di cui s'invaghisce perdutamente. Le pagine di un diario raccontano la storia di Paolo e Chiara, che vivonoin città diverse, segnata da un frammentato scambio di e-mail e sms, con uno sfondo di passione e sofferenza interiore devastante, capace di mettere a nudo la profonda solitudine interiore dell'uomo.

L'apice dell'incontro tra i due si consuma, una mattina d'inverno, in un volo su un piccolo bimotore, che sarà anche l'ultima occasione prima di prendere definitivamente coscienza del loro destino. Sullo sfondo dell'amena attività professionale forense, che affronta le "miserie umane" della gente e si scontra con la leggerezza dei buoni sentimenti, il protagonista vive la consapevolezza che il tempo, come l'amore e l'amicizia, vanno vissuti senza riserve ma soprattutto donati a chi è capace di apprezzarli.

Giampaolo Manca è nato e vive a Cagliari. Laureato in Giurisprudenza con una tesi sulla tutela giuridica del diritto d'autore, è stato avvocato civilista e giudice onorario. Nel 1990, editore di se stesso, con la prefazione del prof. Marcello Serra, ha pubblicato la raccolta di poesie "Dietro l'angolo del cuore". Ha vinto numerosi premi letterari nazionali di poesia e narrativa breve. E' appassionato di fotografia e di colonne sonore cinematografiche.

Nel corso della presentazione lo scrittore Giampaolo Manca sarà intervistato dal giornalista Andrea Frailis. Parteciperanno alla presentazione Monica Marras, Emanuele Pisano e Francesca Cogoni con le "incursioni" del duo Taglia 40, composto da Annalisa Zedde e Consuelo Melis.

Durante la serata Gianluca Medas leggerà alcuni brani del libro, accompagnato da un sottofondo musicale a cura di Mauro Sollai, Daniela Russo, Giangi Pala.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna