NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Carbonia - Partito dei Sardi : Facciamo lo Stato

 

La sala conferenze della Sotacarbo ospiterà venerdì 13 febbraio, dalle 16.30, un incontro dibattito con l'assessore regionale dei Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, organizzato dal Partito dei Sardi per il Sulcis. Il dibattito sarà introdotto da Marco Loi, consigliere comunale di Carbonia per il Partito dei Sardi. Interverranno Franciscu Sedda, segretario nazionale del Partito dei Sardi e Luca SarriuCoordinatore provinciale del Partito dei Sardi, imprenditori, commercianti, artigiani ed amministratori locali. Il saluto delle autorità sarà tenuto da Giuseppe Casti, sindaco di Carbonia.

A un anno dalle elezioni regionali, il Partito dei Sardi porta nel Sulcis la discussione sul futuro e le prospettive di sviluppo del territorio. Grazie al contributo di Paolo Maninchedda, Presidente del Partito e Assessore regionale ai Lavori pubblici, sarà possibile riflettere su quanto già è stato fatto e sul molto che rimane da fare.

Stretto tra le emergenze occupazionali e la necessità di ripristinare condizioni sanitarie accettabili, il Sulcis appare ancora oggetto di scelte di sviluppo calate dall'alto. La voce del territorio, la propria capacità di produrre lavoro e sviluppo, le potenzialità di una piccola e media impresa che soffre ma continua a lavorare sul territorio, stentano ad imporsi nel dibattito sociale e politico, succube di una visione esterna ed estranea al Sulcis, che ragiona e si esprime con il linguaggio delle multinazionali, di volta in volta indicate come le uniche in grado di dare una svolta alla crisi oggettiva del territorio. Le vocazioni del territorio, così, rimangono sempre in secondo piano, e tematiche come quella dell'agricoltura di qualità, del turismo sostenibile, di un piano di infrastrutture razionale e pensato per il territorio e per i suoi cittadini non sono mai evidenziate in termini positivi per il loro apporto e contributo fondamentale allo sviluppo del Sulcis.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna