NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
26
Mon, Jun
57 Nuovi articoli

Mandas. Domenica 12 aprile convegno sulla sacra Sindone

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

L’Icona e la Sindone tra scienza, storia e teologia Domenica 12 aprile 2015, ore 16 Mandas, ex palazzo Municipale
Che legame c’è tra la Sacra Sindone, il telo che dopo duemila anni ha ancora inspiegabilmente impressa l’immagine del Crocifisso, e l’iconografia, l’arte sacra per eccellenza che dagli albori della cristianità ritrae l’immagine trasfigurata di Gesù Cristo? A che punto sono gli studi sul telo sacro che dal 19 aprile fino al 24 giugno sarà esposto a Torino?
Se ne parlerà domenica 12 aprile a Mandas, nel corso dell'incontro "Acheropita: non dipinta da mano d'uomo - L'icona e la sindone tra scienza, storia e teologia" che si terrà con inizio alle ore 16 presso l'Accademia di Iconografia Santu Jacu nell'ex palazzo municipale di Mandas.
Al seminario parteciperanno il maestro iconografo Michele Ziccheddu, fondatore dell’Accademia Santu Jacu, e il sindonologo Paolo Pomata, delegato per la Sardegna del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino.
Durante l'incontro sarà esposta una copia a grandezza naturale della Sacra Sindone.
Oltre la Mostra permanente di icone sacre presente all'accademia, sarà allestita per l’occasione anche una Mostra didattica sulla Sindone curata dal sindonologo Paolo Pomata.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità