NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Porto Cervo. Si concluderà domenica il Wine Festival 2015

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Ha preso il via sabato il Porto Cervo Wine Festival 2015. Si concluderà domani domenica 17 maggio. Il grande evento anche quest'anno non ha deluso le aspettative per il gran numero di appassionati, consumatori e amanti del buon bere che vi pertecipano. Organizzato dai celebri hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino per tre giorni permette di conoscere un numero limitato di cantine, vini ed etichette di pregio, sardi e nazionali, tra degustazioni, incontri a tema, cene gourmet con chef stellati. Il festival del vino di quest’anno è ancora più importante vista la contemporaneità con l’EXPO 2015 di Milano dedicato proprio al cibo e alla qualità della vita, Tantissime ricerche hanno infatti dimostrato quanto sia importante tra il consumo regolare di un buon vino con la longevità di cui proprio la sardegna è un esempio per le tante eprsone che hanno superato il secolo di vita.

Programma del Porto Cervo Wine Festival 2015:
Venerdì, 15 maggio 2015:
ore 15:00 – Cerimonia d’Inaugurazione
dalle ore 15:00 alle 19:00 – Cervo Conference Center- Degustazioni
ore 17:00 – Incontro: “Sardegna, l’isola della longevità“, intervengono:
Gianni Pes, nutrizionista e autore del libro “Longevità e identità in Sardegna”;
Prof. Alessio Tola, docente di scienze merceologiche dell’Università di Sassari;
Caterina Murino, attrice sarda e ambasciatrice appassionata dell’isola.
ore 21:00 – Hotel Cala di Volpe – Cena gourmet, a cura dello chef Stefano Baiocco (chef 2 Stelle Michelin del “Grand Hotel Villa Feltrinelli”). Solo su prenotazione.
Sabato, 16 maggio 2015:
dalle ore 15:00 alle 19:00 – Cervo Conference Center – Degustazioni
ore 17:00 – “I Signori del vino” con Marcello Masi e Rocco Tolfa, direttore e vicedirettore del TG2. Dal format televisivo, di cui sono autori e conduttori, a Porto Cervo per raccontare le storie di passione, fatica, cultura e tradizione custodite dai più grandi produttori vinicoli italiani.
dalle ore 19:00 alle 22:00 – Piazzetta di Porto Cervo – Fashion Wine Walk: Le degustazioni si spostano nel cuore del villaggio, dove wine e fashion lovers si incontreranno nelle boutique per assaggiare un vino pregiato abbinato ai marchi più prestigiosi. Si incontreranno sommeliers e winemakers e, allo stesso tempo, si scopriranno le collezioni dell’estate 2015.
ore 21:00 – Hotel Cervo – Cena gourmet, a cura dello chef Fabio Baldassarre (chef Michelin del “The Corner”). Solo su prenotazione.
Domenica, 17 maggio 2015:
dalle ore 15:00 alle 19:00 – Cervo Conference Center – Degustazioni
ore 16:00 – Incontro con Sonia Peronaci: Cuoca, scrittrice, presentatrice e fondatrice di Giallozafferano, ci racconterà il sito di cucina più importante e visitato in Italia e amatissimo anche all’estero

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità