NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Mon, Dec
56 Nuovi articoli

Carloforte. Girotonno. Degustazioni, tariffe agevolate e traghetti sino a notte fonda

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Procede a gran ritmo l’organizzazione del “Girotonno – Uomini, storie e sapori sulle rotte del tonno”, tredicesima edizione della kermesse gastronomica unica nel suo genere e che candida Carloforte, nell’isola di San Pietro, a “Capitale del tonno di qualità”.

Definito il programma dell’International Tuna Competition, fulcro dell’intero evento gastronomico, e completato il parterre di chef stellati pronti a stregare il pubblico del “Girotonno Live Cooking” a colpi di ricette a base di tonno, si mettono a punto i dettagli per regalare quante più emozioni possibili alle migliaia di visitatori che sceglieranno l’isola di San Pietro per un assaggio d’estate che, già in occasione della manifestazione, si preannuncia all’insegna del sole e del bel tempo.

A regalare ancora più emozioni poi sarà il “Girotonno Live Show”, spettacolo nello spettacolo dove i big della musica italiana saranno i protagonisti assoluti delle serate all’insegna delle note d’autore sul palco del campo sportivo “Pino solitario”.

Per i visitatori un prestigioso programma di concerti che sarà aperto, sabato 30 maggio, alle 21.30, con lo spettacolo di Renzo Arbore e L’orchestra italiana che trascinerà tutti con le più amate canzoni napoletane e i grandi successi musicali della tv con intermezzi di musiche del sud del mondo, circondato da 15 talentuosi musicisti. Si prosegue domenica 31 maggio con Fedez, amato dal pubblico più giovane. Il rapper, reduce dal successo di X Factor dove ha partecipato come giudice, regalerà entusiasmo ed energia ai suoi fan. Lunedì 1 giugno sul palco di Carloforte sale un grande cantautore della musica italiana, Francesco De Gregori che ripercorrerà i suoi più grandi successi. Farà tappa al Girotonno, infatti, il “Vivavoce tour” dell’artista che presenterà live il suo ultimo doppio album in cui rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Martedì 2 giugno gran finale con Francesco Renga che dopo aver conquistato oltre quaranta teatri italiani a colpi di sold out, aprirà il suo Tempo reale Extra tour proprio da Carloforte. Il nuovo spettacolo estivo vede in scaletta le canzoni di “Tempo reale” e i successi della sua carriera.

I concerti sono a pagamento ed è possibile acquistare i biglietti in prevendita online attraverso il sito www.girotonno.it e presso i circuiti TicketOne e Box Office

Novità anche per il Villaggio dello sport e l’intrattenimento, ma anche in piazza Pegli, suggestivo angolo della cittadina tabarchina che ospiterà la “Piazza dei Sapori della Sardegna” con il villaggio gastronomico delle specialità isolane curato dal Comune di Guasila.

Ma è soprattutto nella cura dei dettagli, e per ridurre <ai minimi termini> i tempi di fila, che gli organizzatori stanno concentrando le maggiori attenzioni. <Per superare alcune criticità – dichiara Marco Simeone, sindaco di Carloforte - abbiamo aumentato i punti per le degustazioni, ora divenuti sedici, e i turni, non più due ma tre. L'ultimo è da mezzanotte alle tre del mattino e chi ha assistito al concerto avrà un extra sconto sulla degustazione>.

Nessun particolare è stato trascurato, neppure quello dei trasporti che, per un’isola come San Pietro, sono fondamentali per la riuscita di un grande evento come il Girotonno. Proprio per agevolare e favorire l’arrivo e le partenze delle migliaia di visitatori che sceglieranno Carloforte per il Tuna Competition e per i grandi concerti, sono state potenziate tutte le corse e ampliata la gamma degli orari, alcuni fissati anche alle prime luci del mattino, dei traghetti delle compagnie Saremar e Delcomar nelle tratte da Portovesme e Calasetta e viceversa.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità