NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Carbonia- terza edizione di “The Dog Day”

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Venerdì 22 maggio, in piazza Roma a Carbonia, si terrà la terza edizione di “The Dog Day”, una giornata all'insegna del gioco e dello sport dedicata agli “amici a quattro zampe”. La giornata è organizzata dall’Associazione “Amici del Canile – Carbonia”, con il patrocinio gratuito del Comune di Carbonia e della ASL 7.
La giornata inizierà alle ore 10, presso la sala al primo piano della Torre Civica, con una conferenza stampa e la presentazione del rapporto sul randagismo.
Parteciperanno: il Sindaco Giuseppe Casti, l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Lucia Amorino; il Comandante della Polizia locale del Comune di Carbonia, Andrea Usai; il Commissario Straordinario della ASL 7 Antonio Onnis; i responsabili Veterinari incaricati sul randagismo: Salvatorangelo Cambula, Responsabile servizio, Massimo Maggio, Fabio Schirru, Bruno Deidda; i Tecnici del dipartimento prevenzione rappresentati da Piero Perria e il Vice presidente nazionale dell’Asso Canili, Salvatore Magliani.
Alle ore 11 sarà proiettato lo spot contro l'abbandono “Portiamoli con noi".
Durante la giornata i ragazzi delle scuole potranno fare una passeggiata a cavallo, organizzata da “Anpana Corpo guardie eco zoofile”. Sempre in Piazza Roma si potrà assistere a una simulazione di soccorso in superficie organizzato dall'unità cinofila della Croce Rossa di Cagliari e agli esercizi di mobility ed eventi cinotecnici condotti da un gruppo di educatori cinofili, coadiuvati dall'educatore cinofilo Enci, Maurizio Magliani.
Nel corso della mattinata si potranno effettuare le microchippature gratuite, del servizio veterinario della ASL 7 e sarà a disposizione un punto informazione sulle adozioni dei cani, a cura dell'Associazione “Amici del Canile - Carbonia”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna