NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Carbonia. Fine settimana con la VII Giornata Nazionale sulle Miniere

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Il Centro Italiano per la Cultura del Carbone del Comune di Carbonia aderisce alla Settima Giornata Nazionale sulle Miniere, che si terrà presso la Grande Miniera di Serbariu sabato 30 e domenica 31 maggio 2015.

L'iniziativa, finalizzata a coinvolgere tutte le realtà minerarie italiane, è promossa da AIPAI (Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale), ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), ANIM (Associazione Nazionale Ingegneri Minerari) e Associazione Mineraria Italiana, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG) e Servizi Geologici Nazionali Europei (EuroGeoSurveys), in concomitanza con il G&T Day organizzato dall'Associazione Italiana di Geologia e Turismo, della Giornata Europea dei Minerali (EMD) e dell’Anno Industriale Tecnico Europeo (E-Faith).

Sabato 30 e domenica 31 maggio, dalle ore 10 alle ore 17, sarà possibile visitare, presso la Lampisteria della Grande Miniera di Serbariu, la mostra di macchine e attrezzature da ufficio d’epoca “Il fascino del tempo: tasti abbandonati” (ingresso gratuito). Per l’occasione sarà possibile la visita guidata della galleria sotterranea con biglietto ridotto (6 euro).

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità