NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
64 Nuovi articoli

Carbonia. 20 – 26 giugno 2015: “Colori e profumi” - Rassegna “12x12”

Cultura
Aspetto
Condividi


Prosegue, presso la saletta del Portico adiacente il Teatro Centrale, la manifestazione artistica “12x12”, voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carbonia, in collaborazione con gli artisti cittadini.

Il prossimo appuntamento è con la Mostra “Colori e profumi”, dell’artista Jenny Mocci, che sarà inaugurata il 20 giugno alle ore 19. La mostra sarà poi visitabile sino al 26 giugno tutti i giorni dalle 19 alle 21.

Jenny Mocci è nata a San Giovanni Suergiu ma si trasferisce giovanissima in Piemonte. Dalla passione per la lavorazione del lentischio e del suo olio (che costituiscono parte integrante della cultura sarda) nasce la ricerca personale di Jenny Mocci su questa pianta, allo scopo di valorizzare le qualità cromatiche del suo olio per un uso artistico.

Dopo infiniti tentativi e altrettante sperimentazioni è riuscita nel suo intento; il suo olio di lentischio si è rivelato un vero e proprio “colore" con cui realizzare i suoi straordinari lavori. Le tonalità cromatiche ottenute consentono all'artista di esprimere e realizzare veri e propri dipinti sia su tela, sia sui tessuti. Il risultato è davvero stupefacente: non figure né paesaggi ma sfumature di colori straordinariamente delineati che, per gli occhi degli osservatori, raffigurano sia le une che gli altri, in una incantevole espressività compositiva. Oggi l’artista continua nei suoi esperimenti con passione, senza tralasciare ulteriori ricerche che possano aprire nuovi scenari e nuove esperienze professionali, sia nel campo artistico, sia in quello della moda.

Le prossime Mostre in calendario coinvolgeranno Shikanu', Vinicio Porta, Carlo Giancola, Debora Diana, Luigi Angius, Barbara Cappella, Ruggero Soru e Nicola Obino.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna