NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Carbonia. Per la giornata del patrimonio In 500 in visita al Nuraghe Sirai

Cultura
Aspetto
Condividi

Oltre 500 persone hanno partecipato all’apertura straordinaria dell’insediamento del Nuraghe Sirai - “Il Nuraghe Sirai si svela”, svoltasi domenica 20 settembre. La visita al Nuraghe, organizzata dal Comune di Carbonia, in collaborazione con il Museo Archeologico Villa Sulcis, rientrava tra gli appuntamenti delle “Giornate Europee del Patrimonio”.

Nel corso della giornata i cittadini e turisti sono stati accompagnati nelle visite ai nuovi scavi, curati dal Comune di Carbonia in collaborazione con l’ATI Ifras, da Carla Perra e Roberto Sirigu (direzione dello scavo) e dalle guide del Sistema Museale Cittadino (Soc. Coop. Mediterranea). Le tante persone presenti hanno dimostrato entusiasmo, curiosità e attenzione per il lavoro svolto, partecipando attivamente alla visita e ponendo diverse domande.

“Il successo ottenuto dalla Giornata Europea del Patrimonio dimostra la grande attenzione della nostra Città e dei turisti nei confronti del patrimonio archeologico di Carbonia. Questo fatto conferma che la scelta dell’Amministrazione comunale di proseguire nelle attività di scavo riguardanti il Nuraghe Sirai, non soltanto è apprezzata ma potrà offrire nuovi scenari assolutamente interessanti, anche in chiave di sviluppo economico”.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità