NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
64 Nuovi articoli

Carbonia. Il Comune e la ASL 7 organizzano la seconda edizione dell’evento “Diritti all'infanzia”.

Cultura
Aspetto
Condividi

Giovedì 19 novembre a partire dalle ore 8.30 sino alle 13 e il pomeriggio dalle 14.30 sino alle 17, presso la Sala polifunzionale di Piazza Roma, sarà un giorno dedicato alla formazione. La giornata di venerdì 20 novembre sarà invece dedicata al gioco, sia dal punto di visto formativo sia dal punto di vista squisitamente ludico. A partire dalle ore 10, in Piazza Roma, si terranno dei momenti di gioco che coinvolgeranno gli alunni delle seconde elementari delle scuole cittadine.
“Così come l’anno scorso, anche quest’anno l’Amministrazione comunale vuole dare risalto alla giornata internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, proponendo momenti di formazione, condivisione delle conoscenze e delle esperienze e di gioco- spiega l'assessore alle Politiche Sociali Maria Marongiu- Nel corso della prima giornata operatori di Enti e Servizi insieme ad Associazioni di volontariato, in una commistione di sociale, sanitario e culturale, potranno confrontarsi e discutere le politiche per l’infanzia e l’adolescenza, pensando a un sistema organico di interventi, con una visione propositiva e proiettata al lungo periodo. Nella seconda giornata si vuole, invece, celebrare il gioco nello spazio pubblico urbano, allo scopo di promuovere la cultura ludica come parte integrante della vita del Territorio, mettendo in evidenza, attraverso laboratori e attività pratiche, il valore del gioco tradizionale di strada”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità