NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Carbonia. In biblioteca il 4 marzo: presentazione libro - Uscire dalla violenza si può

Cultura
Aspetto
Condividi


Venerdì 4 marzo 2016, alle 17.30, la Biblioteca comunale di viale Arsia (Parco Villa Sulcis) ospiterà la presentazione del libro “Uscire dalla Violenza si può” di Francesco Pandolfi e pubblicato dalla Gia - Giorgio Ariu Editore. L’appuntamento è organizzato con il patrocinio del Comune di Carbonia e la collaborazione del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis - SBIS. Parteciperanno alla presentazione l'avvocato penalista Marcello Spissu e l’autore Francsco Pandolfi.

“Uscire dalla Violenza si può” vuole essere un omaggio a tutte le donne, un manuale sui temi della difesa personale e sul contrasto alla violenza. Il manuale contiene considerazioni su aspetti psicologici e legali del problema, testimonianze di donne che hanno subito violenza e una parte pratica sulla difesa personale. Nel corso della presentazione saranno realizzate dimostrazioni pratiche di autodifesa e proiettati video e immagini .

L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per conoscere meglio il problema e valutare e affrontare le situazioni agendo con la necessaria prudenza. L’opera si inserisce in nell’impegno costante dell’autore nel campo sociale, dello sport, della cultura e sulla sensibilizzazione alle tematiche della violenza sulle donne, dello stalking e il bullismo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità