NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
14
Thu, Nov
31 Nuovi articoli

Sant’Antioco. Al via il bando del “Progetto Azioni attive per lo Sport e la Musica”

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Il Comune di Sant’Antioco ha aperto le iscrizioni per le Società sportive e le famiglie interessate al PROGETTO AZIONI ATTIVE PER LO SPORT E LA MUSICA, anno sportivo 2019/2020, rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 ottobre 2019. La modulistica è disponibile sul sito ufficiale del Comune di Sant’Antioco e presso la sede dell’ufficio servizi sociali in Via Risorgimento. Per ogni informazione è possibile rivolgersi alle operatrici del Servizio il Martedì e il Giovedì dalle 11,00 alle 13,00.
Il progetto è finalizzato a avvicinare allo sport e alla pratica sportiva quelle fasce di cittadinanza che vivono un disagio e che se non sostenute non maturerebbero tale tipo di esperienza (il contributo del Comune è fissato in 200 euro o 250 euro a ragazzo per almeno 2 incontri settimanali per 10 mesi); rafforzare il livello di salute, prevenzione, socialità, integrazione dei cittadini offrendo loro opportunità e risorse per la pratica di attività sportive da parte di giovani e giovanissimi; offrire iniziative volte all’educazione all’attività motoria, ai corretti stili di vita in un complessivo progetto di miglioramento della qualità della vita dei cittadini; garantire ai Servizi Sociali ed Educativi un ulteriore valido strumento nella prevenzione del disagio, nel recupero e nella lotta all’emarginazione.
Il Comune di Sant’Antioco, attraverso l’Ufficio Servizi Sociali, fornirà alla Società Sportiva convenzionata gli strumenti e i dati di conoscenza necessari per un corretto ed adeguato inserimento dei minori e per lo svolgimento delle attività. Curerà inoltre il coordinamento con gli operatori del servizio sociale ed educativo ed i servizi scolastici e sanitari che potranno collaborare all’iniziativa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna