NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
27
Sat, Feb
60 Nuovi articoli

Iglesias. Illuminazione pubblica. Interventi di manutenzione ed efficientamento

Politica Locale
Aspetto
Condividi

L’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto definitivo/esecutivo relativo ai lavori di efficientamento e di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica nella Città di Iglesias e nella Frazione di Nebida.
Gli interventi, riguarderanno la riqualificazione tecnologica degli impianti, il loro ammodernamento e l’efficientamento, al fine di ottimizzare i risultati anche in un’ottima di risparmio energetico, grazie alla sostituzione di corpi illuminanti obsoleti con nuovi apparecchi dotati di tecnologia a LED e di sistemi di regolazione automatica del flusso luminoso. I lavori, finanziati per un importo complessivo di 246.382,60 euro, riguarderanno nel dettaglio la Via F. Fois, a Iglesias, e nella Frazione di Nebida:
- Via Pan di Zucchero;
- Strada Piazza Belvedere;
- Passeggiata Belvedere;
- Via Masua;
- Piazza Belvedere;
- Piazza Santa Barbara;
- Via Portu Nebida;
- Via del Pescatore;
Per quanto riguarda Via del Pescatore, Via Portu Nebida e Via Fois, che erano strade non servite dall’illuminazione pubblica, verrà realizzato ex novo l’impianto completo d’illuminazione.
Oltre a questo, si procederà ad altri interventi di manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione in diverse strade, piazze e nei parchi cittadini. < Grazie a questi lavori di manutenzione e di efficientamento l’Amministrazione Comunale metterà in campo un importante intervento, soprattutto per quanto riguarda la Frazione di Nebida- commenta il sindaco Mauro Usai- Oltre a questo riusciremo a portare per la prima volta l’illuminazione pubblica in strade che non erano servite.
Un segnale di attenzione ed una maniera di coniugare risparmio energetico, tutela ambientale e sicurezza>. <I nuovi interventi – ha proseguito l’Assessore ai Lavori Pubblici Didaci – rappresentano un ulteriore tassello di quanto previsto e messo in atto per l’illuminazione pubblica, sia in Città che nelle Frazioni, tenendo conto anche delle zone che non erano ancora servite>.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna