NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Regione. Piano Sulcis, operativa unità di assistenza tecnica alle imprese del territorio

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Da lunedì scorso è diventata operativa l'Unità di Assistenza tecnica agli imprenditori che intendono sviluppare progetti d'impresa nel Sulcis Iglesiente. La sede è negli uffici della ex Direzione Mineraria di Monteponi, messi a disposizione dall'Ausi e dal Comune di Iglesias. Lo fa sapere il Coordinatore per l'Attuazione del Piano Sulcis, Salvatore Cherchi. L'Unità è formata da sette funzionari specializzati nel ramo ed è stata costituita nell'ambito della cooperazione fra Regione, Agenzia per la Coesione Territoriale e Invitalia SpA per l'attuazione del Piano Sulcis.

L'attività sarà indirizzata preliminarmente verso la trasformazione delle 160 idee proposte da imprenditori consolidati o da soggetti che vogliono diventare imprenditori, in veri e propri progetti d'impresa. A tal fine, tutti coloro i quali hanno fatto proposte, a partire dai vincitori del bando, saranno singolarmente invitati negli uffici di Monteponi per verificare come le proposte possano essere realizzate. Gli uffici sono aperti anche a chiunque voglia realizzare un progetto d'impresa pur non avendo partecipato al bando delle idee. Questo capitolo del Piano Sulcis ha un fondo di 55,7 milioni di euro, di cui 5 milioni destinati a progetti di ricerca tecnologica, 15 milioni per infrastrutture alla produzione, e il resto per incentivi alle imprese, soprattutto del turismo e dell'agroalimentare. Le risorse devono essere impegnate entro il 30 giugno 2016, pena la restituzione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità