Alla fine del mese di maggio, le OOSS DEI SINDACATI DEI PENSIONATI DEL SULCIS e della SSO, hanno terminato il lungo e proficuo viaggio, attraverso tutti i Comuni del territorio dove hanno incontrato gli amministratori con i quali hanno affrontato in modo costruttivo i problemi della sanità nel nostro territorio evidenziando le seguenti necessità:
- Potenziamento e adeguamento dei presidi ospedalieri, CTO, SIRAI e SANTA BARBARA, per renderli più rispondenti alle esigenze di tutti i cittadini;
- Promuovere l’adeguamento e il potenziamento dei presidi sanitari territoriali dei distretti di Carbonia, Iglesias e delle Isole, realizzando una rete di servizi, con altre strutture, capace di coinvolgere una pluralità di soggetti socio sanitari in grado di offrire una serie di servizi alla comunità locale e soddisfare l’esigenza dell’assistenza domiciliare;
- Adeguare e potenziare la medicina territoriale nel rispetto del DGRn°9/15del 5/03/2020, recependo altresì la deliberazione della Giunta Regionale n°57/14del 18/11/2020, la Deliberazione della GRS n° 46/47 del 22/11/2020 sulle liste di attesa, nonché le missioni 5 e 6 del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
Tutti i Sindaci hanno firmato il Patto per la salute, hanno espresso nel merito apprezzamento e condivisione, nella forma e nella sostanza, per l’iniziativa portata avanti dai sindacati dei pensionati e si sono impegnati a portare avanti, unitariamente alle forze sociali, il progetto d’intervento verso l’Azienda Sanitaria Locale, la Giunta regionale e l’ATS/ARES, che in questi anni hanno dimostrato scarsa attenzione e inerzia nei confronti dei bisogni delle popolazioni del Sulcis e non solo.
Cagliari. “IL PATTO PER LA SALUTE” l'auspicio DEI SINDACATI DEI PENSIONATI DEL SULCIS
Aspetto
- Font Size
- Default
- Modo Lettura